SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 70 €

Come effettuare un reso

Tessuti Geniali è sempre molto attento alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati su tessutigeniali.it ma se cambi idea di seguito ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

Ti offriamo inoltre la possibilità, nel caso in cui tu non voglia rinunciare al tuo progetto ma preferisca sostituire l’articolo o il colore dell’articolo, di ricevere un buono da utilizzare per ordinare un altro articolo/colore.

N.B. il rispetto dell’ambiente è una tematica che ci sta particolarmente a cuore: cerchiamo di ottimizzare ogni spedizione per ridurre il nostro impatto a livello di emissioni, anche se questo può comportare un maggiore impegno da parte dei nostri operatori, pertanto ti invitiamo a pensarci una volta in più prima di effettuare una restituzione.

Come posso effettuare il reso?

Hai 14 giorni dalla data di ricezione del pacco per rendere il tuo ordine. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dall’arrivo del prodotto presso il nostro magazzino oppure hai la possibilità di richiedere un buono del valore del tuo acquisto.

Consulta la sezione “eccezioni al diritto di recesso” per conoscere i casi in cui il recesso è escluso.

Procedura di reso

Per effettuare il reso devi compiere i seguenti passaggi:

  1. compilare il modulo di richiesta di reso che trovi qui sotto, indicando numero dell’ordine e data in cui è stato fatto.
  2. Attendere la mail dal nostro centro assistenza che ti fornirà il documento di reso.
  3. Stampa il foglio “documenti di reso” ricevuto via email e inseriscilo insieme agli articoli che vuoi rendere nella scatola originale.
  4. Applica un’etichetta/scrivi sulla scatola l’indirizzo che ti verrà fornito via email insieme alle modalità di spedizione.

Ricorda di staccare o coprire l’etichetta di spedizione dalla scatola prima di applicare quella di reso.

Il costo della spedizione e le spese doganali sono sempre a carico del Cliente.

Una volta consegnato il pacco ricorda di conservare la ricevuta.

Ti invieremo un’email di conferma al momento della ricezione del reso in magazzino.

Modulo reso

Qui sotto trovi il modulo da compilare per richiedere il reso.

    Politiche reso

    La politica resi di Tessuti Geniali ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, specificandone il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso leggendo di seguito.

    La politica resi di Tessuti Geniali è in linea con le condizioni previste dalla legge vigente su territorio italiano (normativa vigente: art. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo – così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014).

    Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito.

    Eventuali costi di restituzione evidenziati durante la procedura di reso saranno detratti dall’importo del rimborso.

    In caso di acquisto di tessuti in pack preconfezionati (composti da 1-3-5-10 ml) il reso sarà gratuito e non dovrai sostenere le spese di trasporto.

    Per i resi nazionali, le eventuali spese di restituzione partono da 15,00 €. Ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni, il peso e la località di spedizione degli articoli. Tessuti Geniali offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire . Nel documento di reso che riceverai dal nostro centro assistenza troverai sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili.

    Nota: Emetteremo un rimborso, per un prodotto spedito da Tessuti Geniali, entro un massimo di 14 giorni e lo confermeremo con un’e-mail. Puoi visualizzare il rimborso sul tuo conto bancario o sull’estratto conto della carta di credito, entro un massimo di 7 giorni lavorativi dall’emissione del rimborso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe. Per ulteriori informazioni sulle nostre politiche di rimborso e sul tempo necessario per ricevere il rimborso, contattaci via email a assistenza@tessutigeniali.it

    Per effettuare il reso in conformità alla politica di Tessuti Geniali, dovrai informarci entro i termini sopra indicati seguendo le istruzioni che troverai qui sopra. Se desideri assistenza, potrai contattarci.

    Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data d ricezione dell’articolo. Le eventuali spese di restituzione degli articoli a Tessuti Geniali, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico.

    Tessuti Geniali non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni a cura del Cliente o non assicurate.

    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione con corriere scelto dal Cliente, Tessuti Geniali, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

    Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Gli articoli devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.

    Eccezioni al Diritto di recesso

    Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):

    • articoli tagliati su misura o chiaramente personalizzati;
    • articoli che sono stati palesemente manomessi, rovinati, tagliati, sporcati o usati.

    Se acquisti in qualità di “consumatore” o di “professionista”, in caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto ad ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo ma non delle spese relative ai costi di spedizione sostenuti. Clicca qui per maggiori informazioni sulle spese di spedizione.

    Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito a Tessuti Geniali, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

    Gli eventuali costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico. Fatta eccezione per i casi in cui è previsto un reso gratuito, se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

    Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente e di restituirlo seguendo le istruzioni per il reso ricevute dal nostro centro assistenza.

    Ti informiamo che non possiamo accettare restituzioni effettuate con consegna a mano presso le nostre sedi.

    Resi errati

    Assicurati di includere l’articolo corretto e completo quando fai un reso. Per ricevere un rimborso, è necessario restituire l’articolo corretto.

    Se hai inviato per errore l’articolo sbagliato a Tessuti Geniali, contattaci quanto prima. Tessuti Geniali non può garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito e non prevede alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.

    Prodotti personalizzati

    I prodotti personalizzati includono tutti i prodotti tagliati, configurati, personalizzati su richiesta; ad esempio con iscrizioni, disegni, stampe, ricami o trapunte. I prodotti personalizzati non sono restituibili ma possono essere rimborsati o sostituiti entro 14 giorni dalla consegna se i prodotti sono danneggiati o difettosi all’arrivo, o materialmente diversi da quanto ordinato, se vi è un errore di lavorazione o nella configurazione, nella scritta o nel design a causa di un errore da parte del venditore terzo.